STADIO NUOVO, ADESSO NON SI SBAGLI LA FUTURA GESTIONE

2025-04-19 Nuova Venezia con lo stadio nuovo progetto di riutilizzo del Penzo a Venezia2

La giornata di oggi è senza dubbio “storica” per quanto riguarda lo sport veneziano, finalmente con il via libera di CONI e Giunta comunale si è dato il via libera alla costruzione esecutiva del nuovo stadio a Tessera all’interno del Bosco dello Sport.

Come Azione riteniamo quest’opera come quella della futura arena, indispensabili per proiettare anche in termini sportivi, sociali e culturali tutta la nostra provincia verso un futuro competitivo e attrattivo.

La scelta dell’impegno finanziario da parte dell’amministrazione comunale nella costruzione dello stesso stadio, e’ comunque stata un “extrema ratio”, dinnanzi ai molteplici fallimenti di progetti privati e mai sostenibili economicamente presentati in questi decenni.

Ben venga questa nuova opportunità di crescita sportiva e sociale per il nostro territorio, resta però fondamentale la fase del futuro affidamento dell’impianto stesso ad una società che sia in grado di garantire una puntuale manutenzione sul lungo termine e ne sappia sviluppare le potenzialità economiche per renderlo fruibile 7 giorni su 7 , sgravando di fatto l’amministrazione comunale da ulteriori aggravi di bilancio futuri.

Si trovi già ora infine, un nuovo utilizzo dello Stadio Penzo che rappresenta ormai un “pezzo” di storia di questa città, e si eviti di abbandonarlo o trasformarlo nell’ennesima attività ricettiva a scapito dei residenti.